CioccolatoMania


Una Ferrari tutta di cioccolato
aprile 1, 2009, 2:41 PM
Filed under: Curiosità, Eventi | Tag: , ,
la monoposto di cioccolato

la monoposto di cioccolato

Cosa succede quando l’arte del cioccolato incontra l’ingegneria della Ferrari da F1? Nasce un’auto interamente di cioccolato! E da un’appassionata di cioccolato e di Formula1 quale sono, questo articolo non può mancare!

Il progetto dell’auto di cioccolata è stato promosso, circa 2 anni fa, dalla scuderia Ferrari di Napoli e, grazie alla collaborazione di due abili pasticcieri si è concluso con l’esposizione della “Rossa” a Sorrento, nel 2008. La vettura è perfetta in ogni dettaglio, è in scala 1/1 ed è completamente di cioccolato!

E’ stata riprodotta partendo da un modellino dal quale è stato ricavato uno stampo di dimensioni reali. Il cioccolato, invece, è stato fornito da un’azienda belga: ben 20 quintali di materia prima! Successivamente molti pasticcieri hanno collaborato alla lavorazione e modellazione dei minimi particolari della scultura fino a giungere ad una verosimiglianza incredibile. Inoltre è stato riprodotto anche il tipico colore “rosso Ferrari” che ha conferito all’auto quel tocco di realismo immancabile se si parla della “Rossa”! L’esposizione è durata tre giorni alla fine dei quali il cioccolato che componeva la vettura è stato distribuito in pezzi ai tanti visitatori. Che peccato però distruggere un’opera così affascinante e soprattutto tanto impegnativa.

l'auto di cioccolato completata
l’auto di cioccolato completata

Il cioccolato continua a stupire e si spera che anche la Ferrari possa regalarci belle sorprese nei prossimi GP; infatti, chi segue un minimo la Formula1, saprà bene che il primo Gran Premio del 2009, tenutosi in Australia la scorsa domenica, è stato alquanto deludente per la scuderia di Maranello: doppio KO delle rosse Ferrari.
Ma un quadratino di buon cioccolato ci risolleva l’umore e riponiamo le speranze nella prossima gara…


2 commenti so far
Lascia un commento

Peccato che la Ferrari neanche oggi abbia saputo farsi valere!

Commento di francescafrax

sembra davvero la Ferrari!
certo che è un peccato distruggere queste “dolci opere”! 🙂

Commento di alicecila




Lascia un commento